In coda per ore tra urla, lacrime e cori che rimbombano per tutto il centro storico leccese. Sono fan alla riscossa determinati a portare a casa l’autografo e una foto ricordo con i loro idoli del bel canto di nuova, nuovissima generazione. Si tratta di Benji e Fede, due giovanissime star modenesi del panorama musicale nate su YouTube, che da vere celebrità hanno invece il tempo cronometrato: un abbraccio, uno scatto una sigla sul cd che ogni fan ha diligentemente acquistato all’ingresso e poi via, avanti un altro. Il tempo per un saluto però ce lo dedicano volentieri, ritagliandolo tra un autografo e l’altro.
Ad aspettare il proprio momento di gloria, fuori dalla libreria Feltrinelli, una fiumana di seguaci giovanissimi accompagnati anche dai genitori che di questo count down durato settimane ne sanno qualcosa. All’uscita le “mucchine”, così si chiamano in gergo le fan dei due famosi ciuffi di soli 22 anni, hanno ancora tremore alla gambe e scalpitano persino nel raccontare con entusiasmo quest’esperienza unica,
Troppo forte, amore wi-fi, adrenalina: questi alcuni dei titoli delle loro canzoni che in pochissimo tempo hanno fatto di loro i protagonisti di una vita che, parafrasando i loro testi, non può che essere vissuta “tutta d’un fiato”, del resto dicono “vietato smettere di sognare”.