CronacaEventi

La Nostra Famiglia, 25 anni al servizio dei bambini

LECCE- 25 anni di attività ed un bilancio più che positivo per l’Associazione “La Nostra Famiglia”, impegnata sul fronte della disabilità giovanile con un centro di riabilitazione al quale oggi accedono circa 600 utenti di età compresa tra gli 0 e 16 anni, con disabilità psichiche, fisiche e sensoriali.
Era il 9 novembre del 1991 quando la nostra famiglia inaugurò ufficialmente a lecce l’avvio dell’attività di riabilitazione del bambino. L’inizio di un lungo cammino che dopo 25 anni l’associazione ha voluto celebrare con una cerimonia nel rettorato alla presenza di tutti i protagonisti di questa lunga esperienza, delle autorità del territorio, di testimonianze preziose, professionisti nel settore, per raccontare e riconoscere i meriti. In tutti questi anni sono stati seguiti più di 3 mila bambini , attraverso percorsi multidisciplinari grazie ad un’equipe specialistica tra medici e educatori. La missione è quella di prendersi cura dei bambini con gravi patologie che ieri hanno festeggiato insieme agli adulti partecipando al duomo, all’eucarestia con Mons. D’Ambrosio.

L’associazione fondata nel 1946 da Beato Luigi Monza si è sviluppata e conta 29 sedi in tutta italia, tra cui quella leccese, sulla via per Arnesano, un centro d’accoglienza messo a disposizione dalla fondazione leccese Anna Maccaferri.

Articoli correlati

Convegno Xylella, esperti in tour: ecco la cura contro l’eradicazioni

Redazione

Rumore, vandalismo e sporcizia: video-denuncia dei residenti di Baia Verde

Redazione

Ilva, entro il 5 l’aggiudicazione oggi lo sciopero

Redazione

Gli punta la pistola alla testa e lo rapina: via con 7mila euro

Redazione

Inchiesta Antiracket: due assoluzioni e una condanna. Cadono accuse a dirigente comunale

Redazione

Riecco il Polo umanistico: il ‘Tabacchi’ pronto a rinascere

Redazione