Cronaca

Alloggi Arca Sud: verifica di manutenzione in corso

CUTROFIANO- L’Amministratore Unico dell’Arca Sud Salento Avv. Vito Bruno, con il D.G. Avv. Sandra Zappatore, comunicano che oggi, alle ore 12.00, si è proceduto alla verifica dei lavori per la manutenzione straordinaria in corso dei prospetti di 4 complessi edilizi in Cutrofiano, siti al Viale della Repubblica civ. 87, 89 e P.le Gramsci civ. 3 e 4, Via Aldo Moro civ.15 e 17, Via Gramsci civ.2 alla presenza del Sindaco del Comune di Cutrofiano Oriele Rolli.

Dopo avere ultimato nel 2012 il risanamento dei due fabbricati ubicati in via Sandro Pertini , questo Ente utilizzando il “FONDO DI SVILUPPO E COESIONE 2007-2013 ha progettato il risanamento dei restanti 4 fabbricati per un totale di 42 alloggi, riqualificando di fatto l’intero area.

Il progetto esecutivo prevede sostanzialmente i seguenti interventi:
o Rimozione di tutte le parti pericolanti strutturali attraverso interventi di ripristino di calcestruzzo ed armature ammalorati;
o Rifacimento di intonaco sui prospetti;
o Rivestimento a cappotto di murature;
o Demolizione di correnti e copertine;
o Sistemazione di infissi esterni e ferramenta;
o Tinteggiatura esterna di tutti i prospetti;
o Rifacimento rete fognante;
o Pavimentazioni esterne;
o Pulizia e revisione del lastricato solare con verifica dello stato di conservazione dei giunti e con arrotondamenti degli angoli;

L’intervento complessivo dell’opera di € 1.200.000,00 è stato finanziato dalla Regione Puglia con DGR n. 169/2014. Il progetto esecutivo, redatto interamente dalla struttura tecnica interna, ed il capitolato speciale di appalto è stato approvato con Determinazione n.255 del 18.03.2015. Alla pubblicazione delle gara, è seguita la stipula del contratto d’appalto (Rep. 50661 /2016) che è avvenuta il 12 aprile 2016. I lavori sono stati aggiudicati definitivamente all’Impresa esecutrice con determina n. 172 del 25.02.2016 e consegnati per l’esecuzione il 24.05.2016. Il termine di ultimazione dei lavori è stato stabilito in 390 giorni naturali e consecutivi.

Articoli correlati

Torre dell’Orso, la proprietà del lido L’Orsetta replica alle contestazioni della Capitaneria

Redazione

All’alba 8 arresti SCU. Imprenditori sotto scacco degli strozzini

Redazione

Ladri di merendine individuati e denunciati

Redazione

Il sogno di “Lecce 2019” si infrange sui sassi

Redazione

7 quintali di marijuana sul gommone: presi in mare due narcotrafficanti albanesi

Redazione

Ferito a colpi di cacciavite, paura a Gallipoli

Redazione