CronacaEventi

Il Salento al fianco di Amatrice: la solidarietà continua

LECCE- Il Salento vicino alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. Con “Un’Amatriciana per Amatrice”, il Lions Club Lecce Santa Croce scende in Piazza Sant’Oronzo con una manifestazione all’insegna della beneficenza.

Facendo sempre tesoro del loro motto “non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro”, l’Organizzazione leccese ha deciso di offrire una serata gustosa, con un bel piatto all’Amatriciana e un bicchiere di vino. Un gesto semplice, ma con dietro un gran cuore. Sì perchè il ricavato dell’evento sarà interamente inviato al Ministero degli interni -dipartimento di Protezione civile alle popolazioni del terremoto.

foto-amatrice-fb2

Altro appuntamento con la solidarietà a Ruffano, nella cappella che emerge sul promontorio Mucorone. Proprio qui nel pomeriggio, è stata celebrata una Santa messa in ricordo delle vite che si sono spente sotto le macerie di quel terribile sisma, che ha letteralmente messo in ginocchio il centro Italia. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Idee in movimento. Inoltre, durante l’offertorio, sono state consegnate delle buste dove ognuno , nel suo piccolo, ha contribuito a essere vicino a chi oggi ad Amatrice non ha più nulla e dovrà ricominciare da zero.

Ma queste sono solo due delle tante iniziative che il Salento continua a offrire per continuare ad essere presente, sempre in prima linea, alle popolazioni che oggi hanno un’intera vita da ricostruire, mattone dopo mattone…

Articoli correlati

Strage evitata al largo di Leuca 62 migranti in balia del mare grosso. C’erano anche 6 bambini

Redazione

Polvere nera sul Salento, colpa dell’Etna?

Redazione

Esplosione S.Oronzo, c’è un primo indagato

Redazione

Ex ospedale Santo Spirito, i lavori possono andare avanti

Redazione

Giovane tarantino muore in incidente a Reggio Emilia

Redazione

Reti e foglie colorate, l’altro albero di Natale in difesa degli ulivi

Redazione