Cronaca

Residence di lusso occupato e affittato abusivamente: megasequestro a Gallipoli

GALLIPOLI- 21 appartamenti, 26 box e un locale commerciale. Un intero residence di lusso, rivestito di pietra leccese e con tanto di palme altissime che svettano nel cortile, è stato sequestrato. Qualcuno lo aveva occupato, o addirittura dato in affitto, abusivamente.
A far scattare la denuncia, l’agenzia immobiliare che è proprietaria della struttura. I militari della compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli, diretti dal Maggiore Francesco Mazza, hanno eseguito in mattinata il sequestro preventivo, apponendo i sigilli all’immobile che sorge nel centralissimo Corso Italia, all’ingresso della Città bella, sulla strada per Alezio.

Molti appartamenti, trattandosi di un complesso molto elegante e costoso, erano vuoti, perché rimasti invenduti. Alcune porte erano state forzate, in alcuni appartamenti avevano trovato dimora intere famiglie. Altri erano occupati da turisti, quasi certamente ignari, che avevano preso in affitto le abitazioni per l’estate da chi, evidentemente, non aveva alcun titolo per farlo.

L’operazione è in corso: bisognerà ascoltare gli occupanti delle case per capire chi abbia agito autonomamente e chi, invece, ha “ricevuto” l’appartamento. In quel caso bisogna scoprire con chi abbiano preso contatto.

 

Articoli correlati

Anziano finisce con l’auto sui binari: disagi e ritardi

Redazione

Gallipoli travolta dal maltempo: barche affondate e mare in tempesta

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

Frigole, assalto nella notte al bancomat. Auto bruciata a Casalabate

Redazione

Folla commossa ai funerali del 63enne travolto dal nubifragio: “Il nostro supereroe era papà”

Redazione

Prometteva case vacanza nel Salento su TikTok, ma era tutto falso: denunciato 30enne

Elisabetta Paladini