Cronaca

Non fanno transitare una disabile e non riceve il premio. Il Sindaco: Indagherò

LECCE- Traffico e strade off limits in occasione della festa patronale a Lecce. Una situazione straordinaria che proprio martedì sera è degenerata in un episodio sconveniente ai danni di una donna, Maria De Giovanni, diversamente abile, Presidente dell’associazione Sunrise, che doveva recarsi al Teatro Romano per ricevere il premio Eccellenza personaggio dell’anno. Ma su quel palco purtroppo non è mai riuscita a giungere.

Il motivo? Le strade bloccate e una mancata accortezza, forse,  da parte di una vigilessa che, rimanendo ferma sulle disposizioni del Piano Traffico, non le ha dato la possibilità di transitare e nemmeno di indicarle una via alternativa.

post disabile

Maria de Giovanni non è così più riuscita a raggiungere il Teatro Romano e ad essere premiata. Ora è arrabbiata, delusa e amareggiata da quanto subito. Non solo a nome suo, ma a nome di tutti i disabili. Nel frattempo, dopo aver pubblicato anche un post su facebook per denunciare l’accaduto, sta ricevendo diversi messaggi e chiamate di solidarietà. Tra queste quella del sindaco Paolo Perrone che si dice indignato da questo raccapricciante episodio e promette che indagherà.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione