Attualità

“Pochi controlli e troppo caos”: i residenti bocciano l’estate gallipolina

GALLIPOLI-L’entusiasmo dei turisti che puntualmente ci ritornano da anni, e il malcontento dei residenti non proprio amanti di questo via vai estivo, a loro dire selvaggio e poco dominabile. Due lati della medaglia comprensibili per una delle mete più ambite del Salento. Divertimento, panorama incantevole, acqua cristallina sì, ma forse il prezzo da pagare per loro, gli abitanti, sembrerebbe diventare anno per anno sempre più insostenibile.

Qualcun’altro, più comprensivo, racconta con entusiasmo che un pò di traffico in più e la fila al bar siano controindicazioni tollerabili , oltre che auspicabili per l’economia locale. Ma si sa, a ciascuno il suo limite di sopportazione.

Un dato resta certo: a loro dire, la Gallipoli by night sarebbe la protagonista assoluta, tanto da generare un cambio di tendenza dell’ondata turistica: meno famiglie alla ricerca di relax, e molti giovani a caccia di divertimento no stop.

Tra pro e contro alla dottor jekil e mr.hide, una delle regine del tacco d’italia risplende agli occhi dei viaggiatori. A fare le valigie però potrebbero non essere soltanto loro: qualcuno è a caccia di movida certo, qualcun’altro devierebbe volentieri direzione tranquillità.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione