Cronaca

15enne morto sul tagadà: domani l’autopsia

ALEZIO- Sarà eseguita domani l’autopsia sul corpo di Samuele Piro, il ragazzino di 15 anni che ha perso la vita sabato sera scivolando sul tagadà e andando a sbattere contro la balaustra di metallo. Il pm Emilio Arnesano ha incaricato il medico legale Ermenegildo Colosimo. L’ipotesi è quella di una performazione del polmone dovuta allo spostamento di una costola durante la caduta.

La tragedia domenica sera, intorno alle 23, durante la festa della Madonna della Lizza, ad Alezio. Samuele era al centro della pista del disco rotante e ballava al ritmo di musica.

Poi uno sbalzo più violento degli altri gli ha fatto perdere l’equilibrio ed è volato all’indietro sbattendo violentemente con il torace sui sedili e sulla balaustra in metallo.

Un urto violentissimo che gli ha provocato, probabilmente, la frattura delle costole che hanno a loro volta perforato poi gli organi interni.

Il ragazzo si è accasciato, è stato fatto scendere, ma poi ha perso conoscenza. Trasportato d’urgenza al Vito Fazzi, è morto dopo qualche ora.Domani, dunque, l’autopsia.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione

Disagi diffusi nel Brindisino per piogge intense e allagamenti

Andrea Contaldi

Assalto esplosivo al Postamat, danni ingenti a San Pietro Vernotico

Andrea Contaldi