Cronaca

Pesce congelato nascosto nelle acque del porto. Sequestrati 55 chili

PORTO CESAREO- Trovati  in mare prodotti ittici congelati che poi sarebbero stati venduti ad attività commerciali locali come prodotti freschi. Il maxi sequestro a Porto Cesareo.

In tutto sono 55 kg circa di prodotti ittici, tra calamari e gamberi, che erano stati immersi in acqua, a pochi metri da imbarcazioni e un distributore di carburanti.

La scoperta è stata fatta   nella giornata di sabato dalla Guardie Zoofili Ittiche dell’A.E.O.P. di Nardò. Successivamente sul posto è pervenuta la Capitaneria di Porto di Torre Cesarea. Questi prodotti risultano essere molto pericolosi per il consumo umano, in quanto nelle acque marittime potrebbero essere presenti batteri pericolosi.

Nella stessa giornata le Guardie hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 200 euro per violazioni al Regolamento Comunale per l’omessa detenzione dell’attrezzatura idonea per la raccolta delle deiezioni dei cani condotti su suolo pubblico dai proprietari. In particolare i controlli hanno avuto luogo  tra Porto Cesareo e Nardò.

Articoli correlati

Calimera, omicidio-suicidio: l’allarme ignorato e la tragedia annunciata

Redazione

“Saluta bene il bambino, perché lo porto via con me”: omicidio-suicidio, una tragedia annunciata

Erica Fiore

Galatina, 16enne pestato in stazione: “Baby gang agì con odio razziale”

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione