Cronaca

Controlli antidroga durante i concerti: segnalati 52 ragazzi

GALLIPOLI- I controlli sono finalizzati al contrasto allo spaccio e al consumo di droghe e sono concentrati a Gallipoli, in particolare lungo la litoranea di Baia Verde.  Le Fiamme Gialle della Compagnia gallipolina e del Gruppo di Lecce, con il coordinamento del Comando Provinciale, a partire dal tardo pomeriggio di lunedì 8 agosto e fino al mattino seguente, hanno sottoposto a sequestro circa 56 grammi di marijuana e 69 di hashish, oltre a 39 spinelli, nell’area concerti.
52 giovani consumatori di sostanze stupefacenti, tra i quali 12 minorenni, sono stati segnalati al Prefetto. L’operazione antidroga della Fiamme Gialle -circa 20 i militari impegnati- è stata svolta con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo di Lecce che, grazie allo sviluppato fiuto dei cani Valex ed Erick, hanno coadiuvato i Finanzieri nell’individuazione di quei soggetti in possesso di sostanze stupefacenti, anche suddivise in piccole dosi.
Prima di intraprendere il servizio nell’area concerti, i militari hanno notato la presenza di ragazzi extracomunitari che, alla vista delle fiamme gialle, si sono dati alla fuga tra i bagnanti. I finanzieri, con le unità cinofile, hanno ritrovato sul ciglio della strada un volantino accartocciato con all’interno 20 dosi di marijuana, ed un astuccio per occhiali da sole contenente 25 stecche di hashish.

Soltanto due sere prima, i Finanzieri di Gallipoli avevano denunciato a piede libero, nei pressi dello stadio, un giovane senegalese trovato in possesso di 20 dosi di erba.

Ora più che mai, l’attività svolta in sinergia con Procura della Repubblica e Prefettura di Lecce, impegnate nel tempo a fronteggiare le criticità legate all’enorme aumento di presenze durante i periodi estivi nel territorio salentino, è finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Palagiano: moglie maltratta il marito, arrestata

Redazione

Muore dopo un intervento al cuore: dodici tra medici e infermieri indagati

Redazione

Doppio furto nella notte, di mira bar e farmacia

Redazione

Sequestrati 200 ricci di mare: multa salata per pescatore di frodo

Redazione

Ferrovie del Sud Est: allarme furti sulla linea Bari-Taranto

Redazione

Frode da 43 milioni sull’import di auto di lusso: sequestri anche in Puglia

Redazione