PORTO CESAREO- Successo di pubblico per la quinta edizione de La Musa di Porto Cesareo, in scena domenica sera in piazza Nazario Sauro. In 5mila hanno preso parte al Premio, organizzato dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano e da Melissa Resta.
Con l’obiettivo di esaltare i professionisti e gli artisti che dal basso hanno costruito i successi della propria carriera senza “scorciatoie”, quest’anno il Premio della quinta edizione è andato al regista, attore e conduttore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif. Riconoscimento anche per i Party Rock Salento, ospiti della serata. La loro mission è «prendere in giro ma anche prendersi in giro, “parodiamo” le famose hit internazionali, ridiamo un senso “lesionato” – sottolineano – a canzoni totalmente senza senso» e si definiscono «il movimento più “dissacratorio” e ironico del Salento».
Durante la manifestazione, spazio anche alle sfilate di moda e ai gioielli, che hanno portato in passerella la top model bresciana ma salentina d’adozione Giada Pezzaioli. Momento clou della serata, uno show moda dedicato ai pescatori cesarini de “Il senso dello stile” di Melissa Resta, che ha trasformato una modella in sirena attraverso un’originale coreografia.