AttualitàCronacaPolitica

Sfratto in Via Alberione. L’assessore Monosi:”chiederò un’ulteriore proroga ad ArcaSud”

LECCE- Daniela e suo marito, con al seguito tre figli, avevano lanciato un appello ai nostri mocrofoni prima mercoledì nell’intervento telefonico durante trnews talk e poi giovedì mattina, quando l’abbiamo raggiunta mentre era intenta a sgomberare l’alloggio come le era stato richiesto. 3 anni e mezzo di occupazione abusiva in via Don Giacomo Alberione a Lecce con proroghe pagate mensilmente: una storia a cui ArcaSud entro giovedì aveva deciso di porre fine.

Un primo traguardo è stato l’ottenimento di un prolungamento dei tempi di sgombero dell’appartamento fino a Lunedì prossimo.

In attesa di una soluzione a lungo termine, però, abbiamo contattato in approfondimento l’Assessore Attilio Monosi, tirato in ballo solo dal punto di vista umano, poichè la legge parla chiaro sull’assegnazione degli alloggi: la graduatoria va rispettata.

 

Un tema delicato e che richiederebbe più attenzione da parte del Governo –spiega l’Assessore– ci sono alcuni casi più problematici e su quelli solo la sinergia tra famiglia e assistenti sociali può attutire il colpo e mettere una toppa sulla lunga lista d’attesa”.

Nei limiti di ciò che ricade sotto la sua competenza l’Assessore poi spiega:

Quello che posso fare è avviare un dialogo istituzionale con ArcaSud per ottenere un’ulteriore proroga. Ma questo non risolverà il problema. Intanto proveremo con l’aiuto di Caritas e altre Associazioni a trovare uno stallo d’emergenza per la famiglia. Il resto, ribadisco, spetta alla famiglia e ai Servizi Sociali”.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

Gemmato: “Dal voto la conferma di Fratelli d’Italia, un plauso al consigliere Pagliaro”

Redazione

Traffico internazionale di cocaina, arrestato al porto di Brindisi un 44enne salentino

Redazione

Santa Maria al Bagno, emessi sette daspo urbani per rissa

Redazione

Surbo, sequestrati 5 panetti di hashish e profumi contraffatti: arrestato 35enne

carola antonucci

Presicce-Acquarica, rinasce dalle ceneri la “Focareddha de Sant’Andrea”

Redazione