Cronaca

La mafia nel settore turistico: “Ma le banche dovrebbero aiutare gli imprenditori”

LECCE- La criminalità organizzata allunga le mani sul piatto ricco del settore turistico salentino. Il prefetto di Lecce Claudio Palomba invita gli imprenditori a denunciare; gli imprenditori vogliono far fronte comune per lavorare serenamente nella legalità. Il presidente di Federalberghi, anche se il suo settore è più al riparo dal fenomeno rispetto alle attività più esposte agli appetiti criminali -lidi balneari e discoteche-, invita anche le banche a stare più vicine agli imprenditori.
Poi -dice- non credo che la criminalità locale sia stata completamente decapitata. Vero è che si stanno registrando gli interessi della mala campana, ma prima debelliamo quelli che abbiamo “in casa”. Il presidente nazionale del sindacato locali da ballo rinnova l’appello ai colleghi a denunciare:

Dal canto suo, il neo eletto sindaco di Gallipoli Stefano Minerva assicura: “Noi vigileremo sull’attuazione del patto della legalità. respingiamo con i comportamenti. Attenzioneremo il nostro territorio perché sulla legalità giochiamo una partita importante”.

Articoli correlati

Vive nel fiorino, l’appello del senzatetto Ugo: “Rischio di morire”

Redazione

Nuovo colpo della banda del bancomat: esplode lo sportello, via con 3.500 euro

Redazione

Sesso tra 16enni, il sociologo: “Adolescenti digitali”

Redazione

Atti persecutori e violenza, tre arresti a Latiano. Finisce l’incubo per una famiglia

Redazione

Barriere architettoniche in spiaggia? Il sindaco: Le passerelle ci sono, ma pronti a risolvere eventuali mancanze

Redazione

Megaporto a Sant’Isidoro, Legambiente prepara le barricate contro il progetto

Redazione