Sport

Lecce, firma Contessa. Il ritiro a Cotronei

LECCE- Per il Lecce un altro rinforzo difensivo. Si tratta di Sergio Contessa, 26 anni, ultima campionato giocato con la Juve Stabia. Il difensore ha firmato per due anni con la società giallorossa. Quando si pensava che il Lecce avrebbe rinnovato con Legittimo, Meluso ha invece optato per Contessa, le cui caratteristiche offensive sposano meglio il gioco di Padalino.
Contessa ha vestito pure con le maglie di Copertino e Nardò (in Eccellenza Pugliese), Novara, Melfi, Andria, Reggina e Juve Stabia. E sembra molto vicino al Lecce il portiere Lys Gomis, 26 anni. L’estremo difensore, nato a Cuneo, ma di nazionalità senegalese, è in scadenza di contratto con il Torino. Nell’ultima stagione prima è stato a Frosinone e nell’ultima parte di stagione in Romania, alla Poli Timisoara, compagine di Liga 1 dove ha collezionato una sola presenza.

Il calciatore Sergio Contessa stringe la mano al presidente onorario Saverio Sticchi Damiani dopo la firma del contratto
Il calciatore Sergio Contessa stringe la mano al presidente onorario Saverio Sticchi Damiani dopo la firma del contratto

In queste ore dovrebbe essere ufficializzato anche l’ingaggio di Simone Ciancio, che a Lecce seguirà Andrea Arrigoni, suo compagno nel Cosenza. Ciancio è un terzino destro che all’occorrenza può essere impiegato anche sulla corsia mancina. La società giallorossa potrebbe anche piazzare un colpo per l’attacco con l’annuncio del ritorno di Sasà Caturano, per il quale il Bari rinnoverà quasi certamente il prestito. Da discutere anche la posizione di Surraco. L’uruguaiano, alla fine, potrebbe rimanere e fare parte del progetto di Padalino. Per l’attacco, il Lecce ha nel mirino Perez, ma l’Ascoli per il momento sembra non volersi privare dell’attaccante di Mesagne. Meluso, infine, tiene d’occhio anche Vutov, 20 anni, anche lui in prestito al Cosenza ma di proprietà dell’Udinesee Mastinu che lo spezia potrebbe girare al Lecce.

Intanto il team manager del Lecce Claudio Vino assieme ad altri collaboratori del club giallorosso hanno effettuato l’ultimo sopralluogo presso le strutture che ospiteranno staff tecnico e giocatori in occasione del ritiro pre-campionato. La comitiva giallorossa effettuerà la preparazione da giovedì 14 a venerdì 29 luglio, in provincia di Crotone e più precisamente nel Comune di Cotronei. I giallorrosi alloggeranno presso l’Hotel Lo Scoiattolo, nel Villaggio Palumbo a circa 1.600 m di altitudine. L’impinato che ospiterà gli allenamenti della squadra leccese sarà il Sila Regia Stadium, distante poco più di 1 km dall’Hotel Lo Scoiattolo. Prima della partenza per il ritiro, il raduno è fissato per lunedì 11 luglio a Lecce al fine di effettuare test atletici e visite mediche. Infine, la società leccese ha presentato la domanda d’iscrizione al prossimo campionato.

Articoli correlati

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi