Eventi

Premio “Vigna d’Argento” musica, tradizione e tanti ospiti

Si è tenuta la quarta edizione di “Premio Vigna d’argento” a Squinzano. La serata finale di “Città della musica”  ha premiato quest’anno, tra gli altri, anche il Procuratore Cataldo Motta e il prefetto di Lecce Claudio Palomba.

Grande evento di musica, premi e tradizioni con il  “Premio Vigna d’argento  -serata finale di Città della musica” a Squinzano, che, come  ogni anno, ha visto alternarsi per 3 giorni grandi artisti sul palco, al centro della città.
La  manifestazione è nata per celebrare Squinzano come città della musica che durante il secolo scorso ha visto affermarsi la grande tradizione bandistica, con i  fratelli Ernesto e Gennaro Abbate. Durante l’evento, ogni anno viene poi ricordato anche Nicola Arigliano, con una serata dedicata alle nuove realtà del jazz italiano e con la partecipazione di diversi ospiti, oltre a varie degustazioni enogastronomiche delle eccellenze pugliesi.

La manifestazione “Città della Musica 2016” si è poi conclusa con la cerimonia di consegna del Premio Vigna d’Argento a numerose personalità dello spettacolo, delle istituzioni e della società civile. Tra i premiati di quest’anno, il procuratore Cataldo Motta, il prefetto di Lecce Claudio Palomba, il magistrato, attore e regista Salvatore Cosentino, Catena Fiorello, Freddy Franzutti e tanti altri.

Articoli correlati

Taranto, è Santa Cecilia: all’alba banda e pettole annunciano il Natale

Redazione

Calici in mano e profumo di tradizione, a Leverano torna “Torre Vecchia Wine Festival”

Redazione

“Combattente tour”: Fiorella Mannoia sul palco idruntino. L’alba dei popoli continua

Redazione

Otranto, la prima alba 2014 firmata Salento

Redazione

Processi partecipativi e cultura della legalità, firmato a Galatone protocollo d’intesa

Redazione

E’ la “festa dei nonni”, amati e celebrati in tutto il Salento

Redazione