Cronaca

Biscia “a spasso” per la città: presa e portata in salvo a Rauccio

LECCE- Rinvenuto in pieno centro, esattamente in Via d’Aragona, un esemplare di biscia. A segnalarlo all’assessore all’Ambiente Andrea Guido sono stati gli stessi cittadini.

“Alcuni residenti -afferma Guido-mi hanno allertato di probabili brutte intenzioni da parte di qualcuno che, ovviamente per timore e incertezza, stava per prendere iniziative abbastanza violente…Le bisce, infatti, pur essendo innocue, rappresentano la specie che subisce più uccisioni da parte dell’uomo data la similarità con l’aspide, la vipera comune”. Ma per fortuna questo serpente era solo una biscia. Per l’assessore è stato quindi    facile accalappiarla  e portarla in salvo a Rauccio.

“La salvaguardia e il rispetto di queste specie -conclude Guido- è di fondamentale importanza per il mantenimento di un equilibrio stabile e delicato che dura milioni di anni”.

biscia2

Articoli correlati

Incidente sul lavoro a Ruffano, falegname gravemente ferito

Redazione

Armi e droga in casa: due arresti della Polizia a Manduria

Redazione

Traffici illeciti internazionali da Bari, beni sequestrati a pregiudicato

Redazione

Si fingevano tecnici per derubare anziani: due arresti a Taranto e Carosino

Redazione

Scontro sulla SP54: una venticinquenne in codice rosso

Redazione

Carcere, droga nascosta in “doppi fondi”: sequestrato oltre 1 Kg di hashish

Barbara Magnani