Sport

È salentino il finanziere testimonial dell’Ail, grande sfida con Challenge Venice

LECCE- È un finanziere leccese il nuovo testimonial dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie. Antonio Oro, 46 anni, maresciallo capo delle fiamme gialle è testimonial della sezione interprovinciale di Pescara-Teramo.

Lui ha sconfitto il linfoma non Hodgkin e adesso affronterà una grande sfida sportiva: il Challenge Venice, gara di triathlon che si svolge tra Venezia e Mestre, 3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e una maratona di 42,195 km attorno al parco di San Giuliano e al Bosco dell’Osellino, su strade asfaltate e sterrate. Sforzo immane in un solo giorno. Oro gareggerà con la maglia e i colori dell’Ail.

Come scrive “Il Centro” -la foto che vedete è stata pubblicata dalla testata- Oro dedica questa sfida “a tutti coloro che stanno lottando contro il male che sono riuscito a sconfiggere. Utilizzo lo sport per lanciare messaggi a favore della ricerca che ha fatto passi da gigante negli ultimi anni. Ricerca è la parola magica che serve a migliorare la qualità della vita dei pazienti».

Articoli correlati

Derby di Coppa Italia: il Taranto elimina il Brindisi

Andrea Contaldi

Lecce, Camarda o Stulic: il grande dubbio di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Serie C, il Casarano punta il mirino sul Foggia

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione