CronacaPolitica

“Rotonda Villa Convento, basta ritardi”

VILLA CONVENTO- “Basta ritardi nei lavori per la realizzazione della rotatoria a Villa Convento. tra la S.P. 4 Lecce-Novoli-Campi- Squinzano e le SS.PP. 8 Novoli-Arnesano-Monteroni e 121 Carmiano-Novoli”. A sollevare la questione sono Antonio Rotundo, presidente della Commissione controllo, e Marcello Ingrosso, rappresentante Pd Villa Convento.

L’opera era stata inserita sin dall’elenco annuale 2012 del programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014  della Provincia di ecce, per un importo di 500 mila euro. “Ciò che è del tutto inaccettabile -spiegano- è il fatto che a quattro anni di distanza non solo la  rotatoria non è stata realizzata, ma quattro anni non sono bastati neppure per la progettazione  stessa”-

“L’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo affidato con atto dirigenziale del 19 giugno 2012 è stato revocato in data 18 marzo 2016 per inadempienza dei progettisti  incaricati, e si è dovuto procedere all’affidamento di altro incarico ad un nuovo professionista, che  dovrà consegnare all’Amministrazione Provinciale il progetto entro 30 giorni. L’auspicio è che questa sia la volta buona -concludono- affinchè si possa realizzare la rotatoria  in tempi ragionevolmente brevi”.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Lobuono: “Un piano casa per i giovani e un tavolo permanente con imprenditori”

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione

“Ama la tua terra come te stesso”, Pagliaro propone task force per ridurre liste d’attesa

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione