Cronaca

Strano furto con scasso nell’ospedale di Copertino: via con metà ecoendoscopio

COPERTINO- Furto con scasso sui generis nell’ospedale San Giuseppe di Copertino: nella notte tra venerdì e sabato, qualcuno ha forzato prima la porta dell’ambulatorio di Chirurgia Generale, esterno al reparto, e poi quella dell’armadietto metallico in cui era riposto un ecoendoscopio. Ha portato via solo questo, lasciando lì gli altri endoscopi pure presenti. Tuttavia, ha sottratto soltanto il tubo flessibile dell’apparecchio e non anche il monitor collegato.
“Non sembra esserci una spiegazione a questo furto. Di fatto – ha detto il direttore sanitario della Asl di Lecce, Antonio Sanguedolce – l’ecoendoscopio così non è utilizzabile, poiché è compatibile solo con la sua centralina, che invece non è stata rubata”.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri di Copertino, dopo la denuncia sporta dalla Asl. Non si sa a che ora sia stato messo a segno il colpo, poiché il furto è stato scoperto solo la mattina dopo. Non ci sono telecamere posizionate nei pressi dell’ambulatorio e che abbiano ripreso la scena.

Articoli correlati

Un atto ingiuntivo notificato al Sindaco in piena processione: strano caso a Novoli

Redazione

Gemelli Quarta, Paolo Maci: “Una sanità senza dignità”

Redazione

Schiavitù nei campi neretini? Processo rinviato al 30 maggio

Redazione

Chiusi rosticceria e bar riconducibili a Augustino Potenza

Redazione

Omicidio Afendi. Il killer reo confesso: “Seguiva la mia donna”

Paolo Franza

10 chili di botti nell’armadio, arrestato 34enne

Redazione