Cronaca

Gioco d’azzardo on line, 100 indagati: sgominata organizzazione con ramificazione anche a Brindisi

BRINDISI- Blitz contro il gioco d’azzardo: arresti e sequestri in tutta italia, anche a Brindisi. Vasta operazione da parte degli agenti della polizia postale di Catania, con il coordinamento del Servizio centrale di Roma.
Sono 107 le persone indagate e accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata all’organizzazione e alla raccolta illegale di gioco d’azzardo: 13 soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, 46 sono stati interessati dal sequestro preventivo dei loro esercizi commerciali, mentre a 48 sono stati notificati gli avvisi di garanzia. Due i gruppi criminali a cui facevano capo i vari consociati.

Tutto ha avuto inizio nel 2015 quando è stata scoperta l’esistenza di 7 siti web di scommesse on line che operavano in assenza dell’autorizzazione dell’amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato. Da qui l’inizio di complesse indagini che hanno portato a sgominare un’organizzazione con ramificazioni anche a Brindisi, che produceva   un giro di affari stimato in diversi milioni di euro al mese. Da quanto accertato dalla Polizia Postale, il denaro illecitamente accumulato, veniva riciclato attraverso la polverizzazione di successive operazioni anche in rete, al fine di far perdere le tracce in caso di indagini finanziarie.

L’operazione odierna è stata denominata ‘Master Bet’. Gli agenti hanno operato nelle cittĂ  di Catania, Ragusa, Messina, Siracusa, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Trapani, Cosenza, Cagliari, Foggia, Brindisi, Milano, Napoli, Salerno, Caserta, Avellino, Roma e Venezia.

Articoli correlati

Famiglia senza casa, l’assessore lancia un appello ai privati: “Paghiamo noi”

Redazione

Rissa e spari la notte di Capodanno, il questore dispone la temporanea chiusura del locale

Redazione

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 9 migranti

Redazione

Frequentazione e movimenti sospetti: 41enne gallipolino nei guai per droga

Redazione

Lizzano, ricettazione ed estorsione ai danni di un agricoltore: arrestato

Redazione

Le associazioni ambientaliste: “Risamamento a rischio, revoca dell’AIA”

Redazione