Cronaca

“Basta prodotti tossici”, la lotta alla zanzara si fa col biologico

LECCE-  L’arrivo della bella stagione riporta anche il problema delle punture di zanzara. A Lecce ci si attrezza perché la lotta all’insetto venga fatta quest’anno con prodotti biologici e non con quelli tossici, che spesso, inconsapevolmente, inondano la casa.
In mattinata, la campagna di informazione è approdata in Piazza Sant’Oronzo. E ai cittadini sono state distribuite 10mila tavolette di larvicida biologico, a base di Bacillus thuringiensis, altamente selettivo per la lotta contro la zanzara.

A presentarlo, l’ati Delco Disinfestazioni srl e Pan.Eco. Srl, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce. Ci si avvale di un pool di entomologi riconosciuti a livello nazionale ed internazionale e professionisti esperti nello studio delle problematiche relative al settore urbano. Per la lotta agli eventuali focolai di larve di zanzara, si stanno esaminando, tramite censimento mensile, i ristagni e le canalizzazioni d’acqua che favorisco lo sviluppo e riproduzione delle stesse larve.

Articoli correlati

Incidente a Lecce, schianto in via Leuca

Redazione

Recuperata a Malta la statua della Madonna Addolorata rubata al cimitero di Lecce

Redazione

Travolto in bici da un’auto sulla Copertino-Nardò: muore 66enne

Redazione

Frode milionaria con il gasolio: condannati in 12

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Sensibilità chimica degenerativa, la patologia che tra pregiudizi e discriminazioni emargina Giuseppina

Redazione