Sport

Il Lecce non passa, primo posto sempre più lontano

LECCE (di Tonio de Giorgi )- Il Lecce gioca ad una sola porta, nel secondo tempo, ma non riesce a superare il bunker dell’Akragas che al quarto minuto di recupero rischia di sbancare il Via del mare con Cristaldi. Strepitoso Bleve a deviare in angolo. Il Lecce ottiene un punto che rallenta ancora di più la corsa al primo posto.
Il tecnico Braglia ritrova Cosenza e Abruzzese, ma deve rinunciare a Papini, squalificato, al posto del quale gioca Lo Sicco. In porta c’è Bleve per l’infortunato Perucchini mentre in attacco Caturano è preferito a Doumbia. Al 2’ la prima conclusione del Lecce con un sinistro dalla distanza di Legittimo che sorvola di poco la traversa. Al 5’ combinazione Surraco-Moscardelli con tiro deviato in angolo da Vono. Al 18’ ancora Legittimo impegna il portiere dalla distanza: dal conseguente calcio d’angolo Alcibiade tira in corsa, ma scuote la rete dall’esterno.

Al 25’ Salvi tenta la conclusione dalla distanza, centrale. Al 26’ Di Piazza supera Bleve in pallonetto, Cosenza sbroglia una situazione pericolosa. Al 27’ Lecce vicino al vantaggio: Caturano crossa in mezzo, Moscardelli favorito da un rimpallo non riesce ad inquadrare lo specchio.

Il secondo tempo si apre con un tiro di Lo Sicco deviato in angolo dal portiere. E il corner di Lepore mette in difficoltà l’estremo difensore dell’Akragas, il quale non trattiene la palla che forse oltrepassa la linea di porta. Al 5’ cross di Caturano dalla destra, colpo di testa di Surraco fuori. Al 12’ clamorosa occasione fallita dal Lecce: Lo Sicco mette in mezzo un pallone che Moscardelli colpisce di testa, ma non angola e il portiere devia in angolo. Al 13’ Lo Sicco chiama ancora Vono alla deviazione. Braglia inserisce Curiale e Doumbia per Alcibiade e Caturano. Si gioca ad una sola porta, ma il Lecce rischia in un paio di contropiede avversari. Al 40’ Moscardelli colpisce di testa , ma la deviazione è centrale. Finisce 0-0, domenica prossima trasferta a Messina.

Articoli correlati

Mesagne ha festeggiato Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro a Tokyo nel taekwondo

Redazione

Baroni: “Bravi ragazzi, siamo vivi. Ci crediamo”. Sottil: “Prestazione non di livello”

Redazione

Taranto: piace Gala, accordo trovato con Boli

Redazione

A poche ore dalla sfida col Benevento ecco lo striscione UL Lecce

Redazione

Taranto-Virtus Francavilla, i precedenti con l’arbitro Perri

Redazione

Juventus – Lecce il 3 maggio alle 18.00, Lecce-Verona il 7 maggio alle 20.45

Redazione