CronacaPolitica

#notrivday, domenica 10 aprile Forza Italia nelle piazze della Puglia

LECCE- Il 10 aprile sarà una domenica No Triv in tutta la Puglia. Dal Nord a Sud, nelle piazze delle principali città ma anche nei comuni più piccoli, Forza Italia scende in campo in una grande mobilitazione popolare, il No triv day.

A pochi giorni dal referendum del 17 aprile sulle trivellazioni, il principale nemico sembra essere l’astensionismo. Che Renzi inviti gli italiani a non andare a votare è gravissimo, è stato ribadito durante la presentazione del no triv day. Un governo non può schierarsi contro lo strumento per eccellenza della democrazia, ed ecco perché il voto del 17, oltre che tecnico, ha un alto valore politico.

“Dobbiamo mandare a casa il governo Renzi – ha ribadito il coordinatore provinciale di Fi Paride Mazzotta– e la volontà di deturpare il nostro mare , la nostra storia e le nostre tradizioni”.

 “E’ un governo nemico dell’ambiente, con forti interessi tra le compagnie petrolifere, le multinazionali e i poteri forti -ha detto Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia e responsabile del referendum No triv per Forza Italia – il peggiore degli ultimi 30 anni. Per questo le nostre bandiere saranno in piazza, per informare i cittadini e per sensibilizzare, perché nello spirito di forza italia c’ è da sempre la mobilitazione collettiva, la condivisione delle idee e delle battaglie con la gente“.

Il #notrivday è stato presentato contemporaneamente in tutti i capoluoghi pugliesi. A Lecce, nella sede di via Gentile, anche Federica De Benedetto, vice coordinatrice regionale di Fi, Filomena D’Antini Solero, Responsabile dipartimento diritti civili, e il capogruppo a Palazzo Carafa Giuseppe Ripa.

In provincia di Lecce saranno oltre 60 i comuni dove forza italia sarà presente con banchetti e materiale informativo che sarà distribuito ai cittadini : a Lecce in Piazza Mazzini e Piazza S.Oronzo , poi Surbo, Giorgilorio , Copertino, Casarano, Nardò, Gallipoli, Cavallino, Calimera, solo per citarne alcuni.  Una comunità intera pronta a scendere in campo per tutelare il nostro mare e la nostra più grande risorsa: il paesaggio e il turismo

Articoli correlati

Negano soldi al figlio per l’acquisto della droga, genitori aggrediti

Redazione

“Termosifoni spenti, alunni assenti”, il dirigente alla Provincia: i problemi vanno risolti in tempo

Redazione

Brindisi, fiamme dolose al rione Casale: distrutta Ford Focus

Redazione

Ruba auto a un turista: arrestato sorvegliato speciale

Redazione

Donazione organi, appello ai comuni per adeguare le carte d’identità

Redazione

“Le Maldive del Salento”: l’immobiliare “Cordella” può usare il marchio

Redazione