LECCE- Per attrarre i clienti avevano improvvisato anche uno spettacolo disco-dance, con l’autoradio a tutto volume e uno spettacolo con tanto di balli fuori dall’auto parcheggiata di fronte al sagrato della chiesa di Santa Maria dell’Idria, a Lecce. L’idea di quattro ragazze di colore ha attirato, però, più dei clienti, l’attenzione della pattuglia dei vigili urbani, che ha posto fine all’esibizione e ha dato il via ad una pioggia di multe.
Quella a cavallo tra sabato e domenica è stata una notte di controlli a tappeto in lungo e in largo in città, ma soprattutto in quello che la stessa Polizia locale, in una nota, definisce “quartiere a luci rosse”.
In quelle strade da anni affollate di lucciole la musica non è mai davvero cambiata. Il fenomeno si è solo spostato un po’ più in là, in quelle strade poi ricomprese nell’ultima ordinanza sindacale appositamente prevista.Luoghi della controffensiva sono stati Piazzale Rudiae e Via De Jacobis.
Su quei marciapiedi sono state sorprese a esercitare la prostituzione sei giovani donne, tutte di provenienza extracomunitaria. Sono stati elevati verbali a loro carico, ma anche nei confronti di dodici uomini, ritenuti loro clienti e residenti nei comuni della provincia di Lecce.Per tutti e 18, sanzione massima: multa da 300 euro ciascuno.