COLLEPASSO- Sono quattro i feriti, la più grave è una 16enne di Collepasso, attualmente ricoverata nel Reparto di Rianimazione del Vito Fazzi di Lecce. Questo è il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto nel primo mattino sulla Collepasso-Casarano.
Il fatale schianto frontale ha visto coinvolte due auto: una Renault Clio e una Opel Station wagon. A bordo della prima viaggiano due ragazze e un ragazzo, che si stavano dirigendo a scuola.
Da una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che proprio in curva, all’altezza dell’Euro Italia, per cause ancora da accertare, i tre abbiano perso il controllo, finendo per invadere la corsia opposta. Da qui lo scontro frontale con l’Opel guidata da un commerciante di Collepasso. Violento l’impatto. I tre ragazzi sono rimasti incastrati nelle lamiere ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per poterli liberare.
Tra di loro, la più grave è la 16enne C.G., una studentessa originaria di Collepasso, trasportata in codice rosso prima al Ferrari di Casarano poi in Rianimazione al Fazzi. Feriti anche gli altri due amici e l’uomo alla guida della seconda vettura, coinvolta nel sinistro.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, gli agenti della Polizia Municipale di Casarano e i Carabinieri. La strada è rimasta bloccata per diverse ore. La circolazione è stata ripristinata nella tarda mattinata.