Cronaca

L’ex “boss in sedia a rotelle” costa 700 euro al giorno

LECCE-  Il caso scoppiò nel 2014 ed ora succede di nuovo: un ex boss pugliese che, seppur di San Giovanni rotondo, era conosciuto come “ambasciatore della Sacra Corona Unita in Lombardia”, scontava l’ergastolo in una stanza doppia a uso singola, con tanto di televisore personale, nell’ospedale Niguarda di Milano.
“Killer in sedia a rotelle” fu ribatezzato Francesco Cavorsi perché, anche se costretto in carrozzina, non avrebbe esitato a uccidere. Condannato per tre omicidi, le sue condizioni di salute furono definite incompatibili con il regime carcerario e per questo fu ricoverato. Alla modica cifra di 700 euro al giorno, a spese dello Stato.

Per un periodo, dopo lo scandalo, fu trasferito in una struttura comunale, sempre a Milano. Ma ora, stando alle cronache nazionali, sarebbe ritornato i corsia, nella sua ” prigione dorata” da 235mila euro l’anno. Pare che possa anche ricevere le visite di parenti e amici. È paraplegico da quando, nel 1988, gli spararono degli affiliati alla ‘ndrangheta.

Articoli correlati

Accesso e uscita interdette, disagi nella scuola di Calimera

Redazione

Furia cieca, uccide amico con 15 coltellate. Dubbi sul movente

Redazione

Protezione civile, inaugurata la nuova centrale operativa

Redazione

Notte di fuoco, in fiamme 4 auto e uno scooter

Redazione

Olio di dubbia provenienza: scatta il sequestro

Redazione

Blitz antimafia, estorsioni in riva al mare: raffica di arresti

Redazione