CronacaEconomiaPolitica

Piano di riordino, Emiliano: “Anci unico interlocutore della Regione”

BARI- Una delegazione dell’Anci Puglia ha incontrato oggi a Bari il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, consegnandogli un documento in cui vengono evidenziate le criticità del Pianodi riordino ospedaliero e le richieste dell’associazione rivenienti anche dall’assemblea dei Comuni svoltasi lo scorso 14 marzo a Bari.
L’Anci ha sottolineato la mancanza di un coinvolgimento serrato nel merito ed ha ribadito la necessità di concordare in questa fase un percorso condiviso che tenga conto di organizzazione rete dell’emergenza/urgenza; programmazione e pianificazione dei servizi territoriali; rete ospedaliera; indirizzo degli investimenti per ammodernamento delle strutture e organizzazione Medici famiglia rispetto al territorio.

Emiliano si è reso disponibile a riconoscere l’Anci quale unico interlocutore della Regione, di concerto nelle assemblee dei sindaci delle Asl, in rappresentanza degli enti locali, avviando da subito un confronto e un dialogo permanente.

Articoli correlati

Sospetto inquinamento pozzi artesiani Torre Chianca, Pagliaro: dopo mia interrogazione, da Regione sollecito controlli ad Arpa e Aqp

Redazione

Aggrediscono giovane per 20 euro, denunciati

Redazione

Inchiesta “Re Artù”, il Riesame conferma l’obbligo di dimora per Pendinelli

Redazione

L’Elisir Borsci passa al Gruppo Caffo

Redazione

Maxi furto nel deposito, via con 70.000 € in gasolio

Redazione

In Commissione controllo la situazione di viale Pavarotti

Redazione