Sport

Lecce, Papini: “Siamo fatti per la C”

LECCE-  Compleanno migliore non poteva festeggiare Romeo Papini. Contro il Catanzaro vittoria, gol, tre, punti e dediche speciali. “La vittoria è dedicata a Paolone, un tifoso che molti di noi conoscevano e che è scomparso la scorsa settimana. Il gol è per mia moglie e la mia famiglia”

Il Lecce va, allunga la striscia positiva a 17 turni, si riporta sotto il Benevento e alla vigilia di Pasqua si faranno nuovamente i conti dopo la giornata che si consumerà in questi quattro giorni. Intanto il Lecce ha interrotto la serie nera contro il Catanzaro.   “Abbiamo spezzato questa serie negativi – dichiara -, nella passata stagione, qui al Via del mare, pareggiarono negli ultimi secondi. Un risultato che condizionò il nostro morale e la nostra stagione”

Dopo lo spezzatino di questa settimana (il Lecce giocherà conoscendo il risultato del Benevento), per Papini sarebbe auspicabile che le prime cinque squadre giocassero tutte allo stesso orario. “Sarebbe più corretto che giocassimo tutte allo stesso orario – continua -, almeno per quanto riguarda le prime cinque squadre del girone”

Questo, però, è un altro Lecce. Una squadra che ha cambiato pelle e il capitano giallorosso spiega il motivo molto semplicemente.   “La squadra è sicuramente più convinta – aggiunge -, è diversa mentalmente, in questa categoria bisogna correre tanto e menare, anche. Il merito, se siamo così, è dell’allenatore”. Squadra vincente e spogliatoio unito: a Braglia (con l’aiuto anche di una società degna di questo nome) è riuscito ciò che altri, dirigenza e guida tecnica, avevano fallito. Il tecnico giallorosso tiene tutti sulla corda e chi gioca meno non altera l’umore della squadra. “Se devo elogiare qualcuno dico De Feudis, Camisa e Carrozza, i giocatori più esperti di questa squadra che giocano poco e in silenzio aiutano la squadra in questa corsa promozione”.

Articoli correlati

Appuntamento questa sera con Piazza Giallorossa

Redazione

Lecce, Primavera e tifosi: la sintesi perfetta di Sticchi Damiani

Tonio De Giorgi

Basket serie C: esordio da applausi per la ItalBio Energy NP Monteroni

Mario Vecchio

Basket A2, a Livorno arriva la prima sconfitta per Valtur Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: si chiude senza reti il big match tra Bisceglie – Brindisi

Mario Vecchio

Eccellenza Pugliese: risultati e classifica dopo il 7° turno

Mario Vecchio