Cronaca

Stanchi di aspettare, i commercianti di Settelacquare chiedono interventi

LECCE-  Un tempo questo mercato era un’istituzione. Quando la “chiazza cuperta” era ai piedi della fontana dell’armonia e si meritò pure uno striscione in curva Nord perché era considerata il “cuore di Lecce”. Siamo nel mercato coperto di Settelacquare. Gli operatori, negli anni, sono diminuiti. La concorrenza con super e ipermercati che spuntano come funghi, seppur danno lavoro a tante persone, è vista dai commercianti come una mannaia. “Se il territorio è saturo -chiedono- perché si continuano a dare concessioni?”.
Ecco perché vorrebbero veder migliorare la situazione in cui continuano, comunque e imperterriti, a lavorare. Hanno fatto una serie di richieste all’amministrazione comunale: aggiustare le porte d’ingresso rotte, rimuovere i banchi vuoti e sostituirli con fioriere e panchine per i clienti, dare una ripulita generale e installare delle telecamere di videosorveglianza per contrastare i furti all’interno del mercato. “Sono arrivate delle promesse, ma siamo ancora in attesa” dicono.

Il nostro -dicono- è un lavoro che si eredita, di generazione in generazione si prendono in mano le redini dell’attività. Ma ora la catena si è spezzata, perché non c’è un futuro garantito per i nostri figli. Rendiamo almeno più funzionale e accogliente il posto in cui lavoriamo.

Articoli correlati

Ladri sotto l’ombrellone a Torre Lapillo. Rubato anche l’apparecchio acustico di una turista

Redazione

Incendiata auto ragazza Cuoreamico, la Onlus si attiva per trovare una soluzione

Redazione

“Aggredito alla consegna delle liste”, la denuncia di un responsabile Pd

Redazione

Fine settimana sferzato dallo Scirocco, poi caleranno le temperature

Redazione

Brindisi, tragico epilogo per il sub scomparso in mattinata: trovato senza vita

Redazione

Assalto al Postamat di Chiesanuova, caccia ai banditi

Redazione