Cronaca

Schianto fatale: muore uomo 79enne, ferita gravemente la cognata

MARTANO- Un impatto fatale, che ha causato la morte di un uomo e il ferimento di altre tre persone. Il tragico incidente stradale si è verificato nel pomeriggio sulla provinciale che collega Martano a Soleto. A bordo di una Panda bianca viaggiavano il 79enne Paolo Giammarruto, che guidava, sua moglie e la cognata. Stando ai primi accertament effettuati dai carabinieri della Compagnia di Maglie, la Panda sarebbe sbucata sulla provinciale da una stradina secondaria. Per cause ancora in corso di accertamento, lo scontro è avvenuto con una Peugeot 207 condotta da un giovane, che ha preso in pieno, sul lato sinistro, la Panda.
La violenza dell’urto non ha lasciato scampo all’anziano; all’arrivo dell’ambulanza del 118, i sanitari ne hanno constatato il decesso. Sono state portate in ospedale la moglie della vittima, una donna di 75 anni, con ferite ad un braccio, e la cognata 66enne, che era seduta sul sedile posteriore.

È lei la più grave: ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, è in prognosi riservata. Solo qualche contusione per il giovane alla guida della Peugeot, salvato probabilemnte dall’apertura dell’airbag. È l’ennesimo dramma che si consuma sulle strade salentine in pochissimi giorni.

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione