Cronaca

Bimbo investito, è in coma irreversibile. Conducente positivo alla cocaina

TREPUZZI- Ha attraversato la strada, mentre una Mercedes sopraggiungeva: così un bimbo di 10 anni è stato travolto, intorno all’ora di pranzo, a Trepuzzi. Roberto il suo nome. Ora è gravissimo, in coma irreversibile. É tenuto in vita dalle macchine. Il conducente dell’auto, un 40enne del posto, è risultato positivo alla cocaina ed è stato pertanto denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ciò che prevede anche il ritiro della patente.
L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le 13, su via Lecce, prolungamento della strada principale del paese, via Kennedy, lì dove solo pochi giorni fa ha perso la vita un’altra persona, l’ottantenne Raffaele De Lorenzis. Nessun semaforo nei paraggi, alcun dissuasore di velocità, né strisce pedonali a regolamentare il traffico solitamente sostenuto, visto che quello è il punto di ingresso da Squinzano. L’attraversamento a piedi della strada è obbligatorio per chi deve raggiungere un supermercato o la caserma dei carabinieri o, nel senso opposto, la stazione di servizio Total.

Stando alla prima ricostruzione fatta dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina, la Mercedes, comunque, non viaggiava a velocità sostenuta, ma chi era al volante non si è accorto del bambino. I primi soccorsi li hanno prestati i cittadini che si trovavano in zona e un carabiniere. Minuti interminabili prima dell’arrivo delle ambulanze e il trasporto d’urgenza al Vito Fazzi in codice rosso.  Lì il piccolo Roberto, figlio di un militare trepuzzino, lotta tra la vita e la morte: ha riportato un trauma cranico e la rottura del bacino, dal momento dell’incidente non ha più ripreso coscienza ed è attualmente in Rianimazione.

Articoli correlati

Alba di fuoco nel cuore di Neviano: distrutte due auto

Redazione

Frontale tra auto, due feriti in ospedale

Redazione

Una nuova casa su quattro ruote per Ugo: “Grazie, sono fortunato”

Redazione

Costo carburante e degrado

Redazione

Muore dopo aver fatto la spola in ospedale: indaga la Procura

Redazione

Incidente Ostuni-Villanova, Caliandro non ce l’ha fatta

Redazione