Cronaca

Tragedia sul lavoro, si ribalta trattore: muore giovane senegalese

CAMPI SALENTINA – È morto di lavoro a soli 20 anni, la sua giovane vita schiacciata da un trattore. La tragedia è avvenuta nelle campagne di Campi Salentina. Diao Saiba, ragazzo senegalese impiegato in un’azienda del posto, stava guidando il mezzo agricolo alle prime ore del mattino, in una stradina che si imbocca percorrendo la Campi-San Donaci, ad un paio di km dal centro abitato. Alle 8,00, in corrispondenza di una curva, deve aver perso il controllo del trattore. Seguendo i segni delle gomme sull’asfalto, sembra che il mezzo abbia prima sbandato verso sinistra e poi sia andato a finire sul lato opposto, uscendo dalla carreggiata e ribaltandosi. 

 

Foto Stefano De Tommasi

Il colpo violento e l’enorme peso non hanno lasciato scampo a Diao. Quando sono stati chiamati i soccorsi e sono arrivati vigili del fuoco e ambulanza, per lui non c’era più nulla da fare.

Insieme ai carabinieri della stazione e della Compagnia di Campi Salentina, sono al lavoro anche gli ispettori dello Spesal, che dovranno chiarire se ci siano responsabilità, se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza. Diao abitava a Campi e aveva preso parte ad un programma di integrazione dei migranti.

Articoli correlati

Tragedia a scuola, “Ciao Andrea… R.I.P.”: dolore e disperazione su Facebook

Redazione

Bracciante morto, Risi: “Il caporalato si sta organizzando”

Redazione

Ilva, ARPA: “Ritardi su AIA”. Governo: “Entro il 5 la soluzione”

Redazione

Addio all’inventore della piadina salentina: mistero sulla morte

Redazione

Agguato con sparatoria, paura per un giovane albanese

Redazione

Sagnet: “Nardò è accogliente, ma Saviano ha ragione”

Redazione