Cronaca

Alcol e sigarette ai minori: pioggia di multe, un’attività sospesa

LECCE- Pioggia di multe e anche un’attività commerciale sospesa: è la controffensiva della Polizia Locale alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche e di sigarette agli adolescenti.
Nel fine settimana, la movida leccese è stata passata al setaccio: otto i minori che, nella serata di sabato, sono stati sorpresi a sorseggiare birra in bottiglia o alla spina all’interno di pubblici esercizi o nelle immediate vicinanze di attività di pizzerie e rosticcerie da asporto. Tre i titolari sanzionati con multe da 333 euro.

Nel mirino anche le tabaccherie che, in spregio della normativa vigente, vendono sigarette, anche elettroniche, a ragazzi di età inferiore ai diciotto anni. Sempre nella serata di sabato è stato fermato un minore, all’uscita di una rivendita, con in mano un pacchetto di bionde appena acquistato. Sanzione amministrativa di mille euro e sospensione dell’attività per quindici giorni per il rivenditore. I controlli continueranno nei prossimi giorni e soprattutto nei fine settimana.

Articoli correlati

Malviventi sui tetti e auto danneggiate: paura tra i residenti di Otranto

Redazione

Macchie in mare dal depuratore, indagati quattro dirigenti Aqp

Redazione

Laboratorio domestico per la produzione e spaccio di marijuana: in manette 30enne

Redazione

Nessun colpevole per l’omicidio di Sonia Marra. L’ex fidanzato assolto anche in Appello

Redazione

Trivelle, ai Sindaci in sciopero della fame man forte dalla Sicilia

Redazione

Tentato omicidio a Lizzanello, il giorno prima un mancato Tso

Redazione