Cronaca

In malattia per l’Asl, ma operava privatamente: Radiologo licenziato

BRINDISI – E’ stato licenziato un medico radiologo in servizio presso l’ Asl di Brindisi. Per l’azienda presso la quale era assunto era in malattia, in realtà nel suo studio, privatamente, continuava a visitare.
Questo il provvedimento più drastico a conclusione di un’indagine dei carabinieri del Nas di Taranto, ma non è l’unico. In tutto sono quattro i dirigenti medici, di cui tre in servizio presso i presidi ospedalieri della provincia di Brindisi, ed uno presso il dipartimento di prevenzione che hanno ricevuto delle sanzioni disciplinari.

Oltre al radiologo, un anestesista e un medico del dipartimento di prevenzione, sospesi dal servizio senza retribuzione per dodici giorni; un dermatologo per il quale è stato avviato il procedimento ma non è stata irrogata alcuna sanzione perché sta per andare in pensione.

I fatti contestati sono scaturiti da una ispezione dei Nas di Taranto effettuata pochi mesi fa presso un poliambulatorio del brindisino: i carabinieri hanno scoperto che il radiologo aveva svolto attività lavorativa in quel centro in giorni in cui era assente dall’ospedale per malattia.

Articoli correlati

Ruba computer dal ristorante. Ripreso dalle telecamere

Redazione

Dimissioni Ospedaliere Protette: filo diretto tra ospedali e territorio

Redazione

La malavita punta alle discoteche: è allerta

Redazione

Guardie e ladri a Brindisi, inseguimento spericolato per le vie della città

Redazione

Prodotti e luci natalizie pericolosi: maxi sequestro in negozi cinesi

Redazione

Coppia di turisti intrappolati nel sottovia: la Procura indaga

Redazione