Cronaca

In malattia per l’Asl, ma operava privatamente: Radiologo licenziato

BRINDISI – E’ stato licenziato un medico radiologo in servizio presso l’ Asl di Brindisi. Per l’azienda presso la quale era assunto era in malattia, in realtà nel suo studio, privatamente, continuava a visitare.
Questo il provvedimento più drastico a conclusione di un’indagine dei carabinieri del Nas di Taranto, ma non è l’unico. In tutto sono quattro i dirigenti medici, di cui tre in servizio presso i presidi ospedalieri della provincia di Brindisi, ed uno presso il dipartimento di prevenzione che hanno ricevuto delle sanzioni disciplinari.

Oltre al radiologo, un anestesista e un medico del dipartimento di prevenzione, sospesi dal servizio senza retribuzione per dodici giorni; un dermatologo per il quale è stato avviato il procedimento ma non è stata irrogata alcuna sanzione perché sta per andare in pensione.

I fatti contestati sono scaturiti da una ispezione dei Nas di Taranto effettuata pochi mesi fa presso un poliambulatorio del brindisino: i carabinieri hanno scoperto che il radiologo aveva svolto attività lavorativa in quel centro in giorni in cui era assente dall’ospedale per malattia.

Articoli correlati

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione