Politica

Quasi 35mila iscritti: il Pd pugliese raddoppia le tessere

LECCE- 34.748 iscrizioni a fronte delle 18333 adesioni del 2014. Si chiude con questi numeri il tesseramento 2015 del Partito Democratico pugliese: in queste ore i circoli territoriali hanno fornito dei dati informali “che riteniamo molto soddisfacenti rispetto alle nostre aspettative – dicono dal comitato per il tesseramento -. La campagna di adesioni lanciata nel mese di dicembre ha accolto il consenso dei pugliesi, che hanno voluto confermare l’adesione al Partito Democratico”.
Sono dati provvisori, in quanto le regole interne prevedono una attenta analisi dei tabulati da parte delle Garanzie provinciali e perché alcuni circoli non hanno ancora provveduto ad inserire i dati all’interno del sistema informatico.

Michele Emiliano, segretario del PD pugliese, evidenzia come “in tutte le province registriamo un incremento molto positivo da parte del popolo democratico, che ci indica di proseguire nella strada del cambiamento della nostra regione, affinché diventi la locomotiva del Mezzogiorno. In Puglia stiamo provando a costruire un  Partito aperto, democratico e radicato sul territorio, che dia slancio all’azione di Governo puntellando i temi principali come la legge sulla Partecipazione e il Reddito di Dignità”.

Articoli correlati

Amministrative: Nardò e Trepuzzi dibattono, Consales contro Emiliano. A Francavilla Ncd rianima Bruno

Redazione

Parabita, il 27 si decisde sul destino di Cacciapaglia ma entro il 21 si devono presentare le liste

Redazione

M5S, ecco i candidati salentini

Redazione

Camera: via libera al ddl contro il caporalato

Redazione

Xylella, al via l’esame del nuovo ddl: politica ai ferri corti su nuova agenzia e reimpianti

Redazione

Galateo un hotel? Poli: si pensi all’emergenza sociale. Capone: vagliamo le offerte

Redazione