CUTROFIANO- Donato Maglio è un giovane “scrittore” salentino che per passione da molti anni ormai si occupa di ricerche e studi sulle cause e sugli avvenimenti che hanno caratterizzato la seconda guerra mondiale ed in particolare la Shoah.
Venerdì 29 gennaio ore 19, presso le scuderie del palazzo Filomarini, in piazza Municipio, a Cutrofiano, Donato Maglio presenterà il suo terzo libro storico dal titolo Dalle Teorie Antisemite alla Shoah. L’Olocausto in Pillole.
Un’opera in cui sono descritti gli avvenimenti che hanno caratterizzato il periodo che va dall’emanazione delle leggi di Norimberga sino all’attuazione della Shoah da parte dei Nazisti, la vita nei campi di concentramento, in particolare Auschwitz e Birkenau, e con una inedita testimonianza scritta storica di un sopravvissuto militare italiano deportato nei campi di lavoro in Germana inserita nel testo. La testimonianza è del signor Antonio Polimeno di Cutrofiano. Per l’occasione ci sarà anche la testimonianza diretta del signor Nicola Santoro di Cursi, anche egli deportato nei campi di lavoro in Germania.
