Sport

Stage di Krav-Maga professionale a Casarano

FightGym di Collepasso

CASARANO- Si terrà Domenica 31 Gennaio prossimo presso il Palazzetto dello Sport “Pietrabianca” di Casarano (Le) un attesissimo stage di Krav Maga con l’Esperto Internazionale Octavio Valle Heras istruttore dell’Unità Antiterrorismo dei Paesi Baschi.  Lo stage si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 17:00

Octavio Valle Heras da anni collabora con IKMI, (International Krav Maga Institute) la quale ha sedi in diversi Paesi del Mondo tra cui gli Stati Uniti (presso la Base Nato di Norfolk) ed è  rappresentata dal M° Antonio Monsellato.

IKMI interviene in diversi Paesi del mondo ed i suoi Esperti sono considerati tra i più preparati e, per questo, molto richiesti, sia per la qualità della loro preparazione che per la notevole “offerta formativa”.  Ikmi, si rivolge ai civili e ai professionisti della sicurezza.

Il Krav Maga è un sistema di combattimento e di autodifesa in costante aggiornamento in quanto è utilizzato in situazioni reali e non in competizioni sportive.

Da questo punto di vista, IKMI sviluppa programmi completi di formazione attraverso corsi, stage intensivi, seminari dedicati all’utilizzo e alla pratica del Krav Maga da parte dei civili e addestramenti riservati ai membri delle FF. PP., Forze Armate e agli Operatori della Sicurezza.

Una disciplina che ha notevole successo anche tra le donne. A tal proposito il M° Gianni Romano, Responsabile Provinciale di Ikmi, specifica che è una disciplina sportiva che ha un seguito femminile per via delle solide basi di autodifesa che la stessa offre.

Nei suoi corsi, tenuti presso la FightGym di Collepasso, a Taviano presso il Centro Sportivo Grimaldi e presso Accademia Latina di Neviano, non ci si limita a trasmettere la semplice tecnica, ma si propongono anche delle formazioni di natura psicologica in modo che una persona aggredita abbia la capacità di mettere in atto atteggiamenti preventivi che aiutano a non avere necessariamente ricorso alla forza.

Ci sono naturalmente anche altre sedi dove poter trovare il Krav Maga con istruttori Ikmi, a Melissano presso il Centro Sportivo Pindinelli, con l’istruttore Roberto Giuri, a Casarano presso la palestra MG Movement del Prof. Giuseppe Macagnino (Zona Industriale), con Fabio Parrotto,  a Castro con l’istruttrice Simona Ciriolo, presso la palestra della Scuola Media di Castro,  ad Aradeo presso New Life con Pasquale Gennaro.

krav maga collepasso

 

Articoli correlati

PRIMAVERA 1, rocambolesco pareggio tra Lecce e Frosinone

Redazione

Lecce, Meluso lavora su più fronti: nel mirino Moreo e Lo Faso

Redazione

NBB, oggi doppio allenamento. I ragazzi e Burnell a sostegno di AISM

Redazione

LE PAGELLE, Melfi-Lecce 0-1: promossi e bocciati tra i giallorossi

Redazione

Falcone: “In serie A se prendi gol poi è difficile recuperare”

Redazione

Lecce, oggi la “prima” contro il Saint Vincent Chatillon

Redazione