Cronaca

Rubano cellulari e li rivendono: in cinque nei guai

GALLIPOLI- I Carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno denunciato cinque giovani ( tre salentini , un barese ed un ragazzo della provincia di Napoli) con l’accusa di ricettazione aggravata.
L’indagine ha preso il via dalle denunce di furto da parte di 5 ragazzi di età compresa tra i diciassette ed i ventiquattro anni di Sabaudia, Sogliano Cavour, Gallipoli e Sala Consilina che, nello scorso mese di Agosto, in vacanza nel Salento, nelle affollatissime località balneari di Baia Verde e Rivabella, avevano subito il furto dei loro smartphone, tutti di ultima generazione e del valore di oltre 600 euro ciascuno.

Le indagini condotte dai Carabinieri di Gallipoli hanno permesso, tramite i tabulati telefonici di scoprire che i telefoni, dopo i furti, erano stati utilizzati con altro numero di telefono e quindi da altre persone. Gli approfondimenti investigativi, e le perquisizioni hanno portato all’ identificazione dei responsabili che sono stati denunciati

Raccolti quindi gli indizi in relazione al reato di ricettazione i Carabinieri hanno ottenuto dall’Autorità Giudiziaria il mandato di perquisizione a carico dei sospettati. Nei giorni scorsi è stata eseguita l’attività di ricerca, con l’ausilio dei carabinieri delle località interessate, all’esito della quale è stata trovata la refurtiva procedendo al sequestro, in attesa di restituirli agli avente diritto. I giovani ricettatori, invece, sono stati denunciati, in stato di libertà, per ricettazione aggravata.

Articoli correlati

Estorsione e fallimenti: interdetti dalla professione farmacisti, avvocati e un commercialista

Redazione

Operatori Settelacquare: vengano i leccesi, dai politici solo promesse

Redazione

Tap, il Ministro Calenda: “Solo l’Italia non ha concluso procedure. Umiliato in Azerbaigian”

Redazione

Squinzano, arrestato Luca Greco per estorsione

Redazione

Scoppiano le carceri pugliesi. 2.100 detenuti in più

Redazione

Addio al Maresciallo Capo Vincenzo Tardio

Redazione