CronacaPolitica

Tessitore: “Più di 100 famiglie in situazioni precarie, per giovanni spero in casa concessa gratuitamente”

LECCE- Più che richieste, si parla di necessità dal numero spropositato rispetto alle soluzioni al momento disponibili. Sull’emergenza casa a Lecce l’assessore comunale alle politiche sociali Carmen Tessitore non ha dubbi.
E, sul caso di cui da tempo ci stiamo occupando, quello del sig. Giovanni, spera spera che qualcuno possa e voglia concedergli una casa in comodato d’uso gratuitamente. Lui tra qualche giorno sarà sfrattato e, insieme alla sua famiglia -ha due figli- potrebbe finire in mezzo alla strada. Un triste copione che troppo spesso si sta ripetendo in città. Non ha più un lavoro, ed è proprio un impiego che chiede. Oppure una casa, con un affitto di 400, al massimo 450 euro mensili.

Però è un cane che si mangia la coda, perché non avendo lavoro non può fornire garanzie all’eventuale padrone di casa. Rinnova l’appello, quindi, perché il 28 gennaio, data dello sfratto, è vicinissimo. La sua onestà è rara e ormai nota: nonostante la situazione disperata in cui si trova, ha trovato per strada un portafogli pieno di denaro e lo ha consegnato ai carabinieri. “Ci sono altre 100 famiglie in condizioni precarie -dice la Tessitore- Serve il social housing ma va sempre garantirò il criterio di trasparenza per le assegnazioni. Il bisogno della casa, però, è immediato”. Ecco perché l’appello è a chi ha un appartamento, perché lo metta a disposizione in comodato d’uso gratuito.

Articoli correlati

Tap, Letta ringrazia Azerbaijan ma ignora il dissenso di San Foca

Redazione

A spasso con 42 dosi di cocaina, un 28enne finisce nei guai

Redazione

Sannicola, furto in abitazione: ladro riconosciuto e arrestato

Redazione

Morte sospetta di un 80enne, si indaga sulla convivente

Redazione

Si incendia una gru nel porto di Taranto, l’operaio nella cabina si salva

Redazione

Rumena tenta furto, ma in casa c’è qualcuno: arrestata

Redazione