CronacaEconomia

Incontro in Prefettura, i sindacati chiedono la modifica della Legge di Stabilità

LECCE- Stop ai tagli al Fondo Patronati e al Fondo Caf. Incontro in Prefettura tra i segretari territoriali di Cgil, Cisl, Uil di Lecce, i dirigenti di patronati e Caf, con la dottoressa Emanuela Pellegrino. I sindacati hanno chiesto la soppressione dell’emendamento presente nel testo della legge di Stabilità 2016 e che interviene in modo pesante, per il secondo anno consecutivo, con gravi tagli sia sul Fondo Patronati sia al Fondo Caf.

“Questo emendamento porterebbe a due ricadute negative – hanno detto i segretari Antonio Nicolì (Cisl), Salvatore Arnesano (Cgil) e Mauro Fioretti (Uil) – da una parte il problema occupazione e dall’altra verrebbe meno il ruolo sociale che i patronati svolgono a favore delle persone più bisognose, colpite maggiormente dalla crisi che si rivolgono frequentemente presso i nostri sportelli”.

La dottoressa Pellegrino a conclusione dell’incontro si è impegnata a inoltrare le richieste delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti dei patronati e dei Caf leccesi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Parlamento al fine di richiedere le modifiche della Legge di Stabilità.

Articoli correlati

Camion si ribalta e si sventra: quintali di frutta in tangenziale. Strada bloccata per ore

Redazione

Pasticcere di giorno, spacciatore nel tempo libero, arrestato

Redazione

Società agricola ottiene illecitamente fondi pubblici per oltre 300mila euro: nei guai due fratelli

Redazione

In questura per rinnovare il permesso di soggiorno, viene arrestato per spaccio

Redazione

“Sarah uccisa nella casa in cui cercava affetto”

Redazione

Incendio in una casa di campagna a Villa Castelli. Muore 89enne

Redazione