Eventi

“Alla nostra età, con la nostra bellezza”: l’inno alle donne di Daria Colombo

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Una Milano degli anni ’90, un inno all’amicizia vera tra donne, i problemi della vita quo

tidiana e alcune tracce pregevoli di una storia politica recente: il grande corteo contro la Destra al potere e , nel 2007, l’inizio del nuovo partito che incarnerà la speranza…Tutto questo lo si ritrova tra le pagine dell’ultimo romanzo della giornalista e scrittrice Daria Colombo, “Alla nostra età, con la nostra bellezza”. 


Un libro, due protagoniste: Alberta, donna dal carattere forte e vulcanico, e Annalisa, dall’animo più pacato e timido. Due amiche che si ritrovano a fronteggiare le diverse vicissitudini della vita: gli amori, un aborto struggente, il tradimento e la solitudine che incombe. Matrimoni in crisi, i figli che vanno via da casa e ancora i nuovi arrivi, con i cambiamenti nella vita politica.

Uno scenario ricco di problemi, ricco di vita, che si sorseggia tra un caffè e l’altro e una chiacchierata tra due amiche. Diverse sì, ma forti perchè nonostante le delusioni non mollano. Alberta e Annalisa, ognuna a modo proprio, alla loro età e con la loro bellezza, stringono i pugni, si rialzano, combattono e vanno avanti a testa alta. E’ la forza delle donne.

Il romanzo di Daria Colombo si caratterizza di una grande carica emotiva, accompagnata da una scrittura intensa e forte. Non ci sono eroi, ma solo semplicità, quella stessa semplicità con cui ognuno vive la quotidianità. Ed è per questo che ciascuno di noi può ritrovarsi perfettamente nelle righe di questo libro: può rispecchiarsi nei personaggi e cogliere come grazie alla vera amicizia si possano superare gli ostacoli della vita, anche nei periodi più bui.

 

Di seguito l’intervista integrale alla scrittrice Daria Colombo:

 

Articoli correlati

La Tramontana stoppa il caldo afoso, temperature in calo

Redazione

Pista Porsche, i possibili conflitti di interesse di Legambiente

Redazione

Frecce tricolore, lo spettacolo nei cieli di Salve e su Telesalento

Redazione

Magia a Mezzanotte: a Galatina si aprono le Corti

Redazione

Sabato 3 gennaio partono i saldi

Redazione

Focara 2022, è tempo di ripartenza: costituito il nuovo comitato festa

Redazione