AttualitàSport

Donare il sangue in ricordo di Sandri: il “Vito Fazzi” protagonista

LECCE (C. Tommasi) – Dare qualcosa di estremamente personale in ricordo di chi non c’è più. Un alto e immenso gesto d’amore per alimentare la memoria di chi è volato via, ingiustamente. Si può fare tutto questo con un gesto semplice: donare il sangue. Questo l’obiettivo dei componenti del Gruppo donatori volontari di sangue Gabriele Sandri, costituito a Roma l’11 novembre 2008 “con lo scopo di mantenere viva la memoria donando la vita a chi ha bisogno di aiuto”.

GLI APPUNTAMENTI – Sono numerosi in tutta Italia i gruppi nati con questo scopo, compreso quello leccese, i cui componenti, nel corso dei tre appuntamenti in programma, si incontreranno presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per fare la loro donazione. Ieri, sabato 7 novembre, sono state otto le donazioni in onore del passionale e vitale tifoso laziale. L’11 e il 14 novembre gli altri due appuntamenti, con la speranza che i salentini siano ancora più generosi rispetto al primo appuntamento.

SANDRI  E NON SOLO – Inoltre, oggi, sempre presso il presidio ospedaliero “Vito Fazzi” tanti generosi salentini, quelli appartenenti alla Frates Giorgilorio e  alla Frates San Pio X di Lecce, si sono piacevolmente “tolti” del tempo in una soleggiata domenica di sole per fare un gesto fantastico in aiuto di chi ne ha bisogno. Un esempio per tutti, da seguire a tutti i costi. Sono questi i piccoli gesti che rendono le nostre giornate migliori, con un sorriso spontaneo che viene dritto dal cuore.

 

 

 

Articoli correlati

Trasporti ferroviari, Pagliaro: “Lecce assente nel Piano attuativo 2021-27 della Regione. E in stazione neppure un montascale per disabili” 

Redazione

Lecce-Albinoleffe, 1 punto che salva Lerda

Redazione

Cozze tarantine “in dono” a Bonomi

Redazione

Sgm, incertezza per il futuro dei lavoratori: lettera al Sindaco per incontro urgente

Redazione

Il mercato del Lecce entra nel vivo. Conosciamo meglio Marino. Idea Gucher a centrocampo

Redazione

Enel, strada in salita in Eurochallenge

Redazione