CronacaEventi

Fulmini e pioggia sul Salento, ma il sole è dietro l’angolo

LECCE (di Elisabetta Paladini)- Tuoni, fulmini e pioggia. In queste ore il Salento è nuovamente nella morsa del maltempo. Fortunatamente, almeno per ora, non si registrano importanti disagi, solo qualche strada allagata e giustamente interrotta al traffico.

Del resto la natura fa la sua parte, regalando uno spettacolo da mettere i brividi. Tra nuvole e il buio della sera, ecco che i lampi illuminano spazi di cielo. Istanti, brevi momenti, accompagnati dal rumore dei tuoni. Uno scenario da imprigionare quasi in uno scatto, in un quadro di emozioni autunnali, da vivere magari in auto vicino al mare o semplicemente dalla finestra, oppure in macchina rientrando verso casa o verso chissà dove.

Sì, anche in un temporale c’è da cogliere la bellezza, l’entusiasmo del momento, anche se, nonostante lo spettacolo celestiale, la pioggia potrebbe trasformarsi in  qualsiasi istante in una vera e propria nemica. Quindi la parola d’ordine è sempre la stessa: attenzione.

Comunque al di là dello scenario poetico, il maltempo, come afferma il nostro meteorologo di fiducia Giuseppe de Vitis, dovrebbe durare ancora per qualche ora, almeno fino a domattina.  Il versante maggiormente colpito sarà la costa ionica. Dal pomeriggio il tempo migliorerà per poi lasciare spazio a un weekend all’insegna di un timido sole e di qualche nuvola. Da lunedì torna il bel tempo.

Foto Emiliano Peluso

Articoli correlati

Travolto da un’auto mentre attraversa la strada: muore 77enne

Redazione

Il Tar congela la chiusura del Tribunale di Casarano, concessa la sospensiva

Redazione

The Voice Senior, il salentino Sebastiano Procida in semifinale

Redazione

L’Autorità Portuale inaugura la tratta Brindisi-Albania

Redazione

In casa reperti archeologici e un lanciarazzi, una denuncia a Taranto

Redazione

#ForzaLele, Giuliano Sangiorgi su Fb: “Fratello continua così, noi ci saremo sempre!”

Redazione