Cronaca

Traffico di droga: otto arresti

TARANTO- Smantellato traffico di droga tra Taranto e Caserta. Otto le persone finite in manette. Più di venti gli indagati. Il Blitz all’alba da parte dei carabinieri del Nor di Taranto. L’operazione è stata denominata Liberty, dal nome dal mezzo di trasporto più utilizzato durante l’attività, ossia uno scooter.

Nel corso di un’attenta attività d’indagine, durata tre mesi e  basata su osservazioni, controlli, pedinamenti, perquisizioni e intercettazioni, i militari hanno documentato ben 67 episodi di spaccio. Circa due, invece, i chilogrammi di stupefacente sequestrato tra hashish, marijuana e cocaina. “Felpe, tavoli, focaccia, fogli, orologi e auto da ricoverare in officine”, è invece la terminologia usata dagli spacciatori  in riferimento alla merce che cedevano ai clienti.

In carcere sono finiti quattro tarantini: Cosimo Capriulo, 26enne, Luigi Caffio, 23enne, Antonio Simonetti, 31enne, Antonio Saracino, 33enne. Ai domiciliari: Anna Blè, 34enne e Emanuele Marilli, 27enne entrambi tarantini; Giuseppe Grieco, 32enne leporanese, Gennaro Oriunto, 29enne napoletano. Gli indagati sono accusati di spaccio continuato in concorso di sostanza stupefacente del tipo hashish, cocaina e marijuana.

Articoli correlati

Mandato di arresto europeo, in manette 45enne bulgaro

Redazione

“Scusate se non siamo affogati”, flash mob choc dei ragazzi immigrati

Redazione

Da proprietari ad inquilini, uffici tributi in affitto a 97mila euro l’anno

Redazione

Sorpreso a bordo di un’auto rubata, tenta la fuga e ferisce carabiniere

Redazione

Sub disperso a San Cataldo: ricerche ancora senza esito

Redazione

Fanno esplodere petardi nell’edificio abbandonato, intervengono i carabinieri

Redazione