LECCE – Per passare dalla finzione cinematografica alla realtà a volte basta poco, e tutto sembra concatenato tra fantasia e fatti reali. Ovvio che tutto quello che vediamo nei film ci viene presentato come frutto della più fervida immaginazione, ma le coincidenze fanno sempre pensare, e il pensiero vola libero.
Nella fiction televisiva Squadra Antimafia 7 ad esempio è venuto alla luce nella scorsa puntata che il super business per il quale i “cattivi” di turno seminano morte e terrore è una gasdotto che dal Kazakistan dovrebbe arrivare in Italia. E qui ogni buon salentino sicuramente sarà saltato sulla sedia perché quello del gasdotto è un tema di viva attualità.
Quindi nella fiction l’affare sarebbe nelle mani di loschi affaristi sia Kazaki che Italiani che non disdegnano i rapporti con la mafia e con l’alta finanza in “giacca e cravatta dalle mani apparentemente pulite”.
Quindi, l’attesa ora è tanta per capire come andrà a finire nella finzione la questione gasdotto. Dopo il bel tenebroso Domenico Calcaterra, le spietate Rosy Abate e Rachele Ragno e l’invincibile Filippo De Silva, ecco il gasdotto a tenere sulle spine i telespettatori che hanno a cuore questo tema. Vero è però che non bisogna prendere sul serio nulla, è solo un film. E mercoledì ne sapremo di più di queste attuali fantasie.
