Cronaca

Prima l’incontro proibito, poi l’estorsione ad un anziano: arrestata 43enne

CASARANO-Aveva trovato un modo semplice per far soldi. Estorcerli ad un ottantenne dopo aver avuto con lui un rapporto sessuale. Per paura che la donna rivelasse alla famiglia l’accaduto, questo era stato costretto a cedere alle insistenti richieste di denaro di quella che era diventata la sua aguzzina. Alla fine, stanco delle continue minacce e tentativi di estorsione, l’anziano ha raccontato tutto ai carabinieri, che hanno arrestato ma donna: Altomare Marino, 43 anni, di Casarano. L’accusa è di estorsione.

L’episodio ha avuto inizio nella prima settimana di ottobre. L’80 enne incontra la donna in una stazione di servizio a Casarano. È rimasta senza benzina, e chiede del denaro all’uomo in cambio di una prestazione sessuale. Uno scambio che l’anziano accetta, senza accorgersi però che durante il rapporto la donna gli sottrae il portafoglio dalla tasca. Nei giorni successivi cominciano le telefonate insistenti: la marino chiede prima 150 euro per la restituzione del portafoglio con tutti i documenti, poi altre 150 per la restituzione della carta d’intenta. Il tutto condito dalle minacce di raccontare tutto alla famiglia dell’anziano.

Una vera e propria estorsione che portato l’uomo, esasperato e impaurito, a raccontare tutto ai carabinieri di Racale. Questi hanno teso una trappola alla donna, concordando un incontro con la sua vittima e facendosi trovare al momento della consegna del denaro. Per la 43enne arresto in flagranza, ora si trova ai domiciliari.

Articoli correlati

Spari nella notte a Casarano: quattro colpi di pistola contro un’abitazione

Redazione

Caso mensa: a Taurisano si dimette l’assessora Carolì. A Veglie il tar “boccia” La Fenice

Redazione

Blitz in carcere: sequestrati 22 smartphone e droga

Redazione

Schianto sulla tangenziale Est di Lecce: grave uno dei conducenti

Redazione

Umiliazioni e maltrattamenti nei confronti della moglie: condannato

Redazione

Assalto nella notte a Villa Convento: esplode il bancomat, banditi in fuga a mani vuote

Redazione