Cronaca

Un’antenna della telefonia vicino case e scuole, il No del Comune non frena i lavori

MINERVINO- Mobilitazione a Minervino di Lecce, con tanto di raccolta firme, contro l’installazione di un impianto di telefonia cellulare da parte di Wind Mobile S.p.a.. Eppure, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fausto De Giuseppe, ha già respinto la richiesta di autorizzazione alla realizzazione.
L’impianto dovrebbe sorgere in pieno centro abitato, a pochi passi da abitazioni e scuole. La preoccupazione per l’inquinamento elettromagnetico derivante dal funzionamento dell’antenna è elevata. Questa mattina in massa, amministratori e cittadini, hanno occupato il terreno e protestato pacificamente affinché si fermassero i lavori. Intervenuti sul posto anche Carabinieri e Polizia Municipale.

L’amministrazione attuale chiama in causa le responsabilità della precedente a guida Ettore Caroppo: “Nello studio della cronologia degli eventi – dice la maggioranza – le scoperte sono state sconcertanti: la compravendita della particella su cui la Wind ha iniziato i lavori è avvenuta a pochi giorni dalle elezioni comunali del 2014 e ci sono delibere di 3 anni fa con tanto di parere positivo a tale progetto da parte della precedente giunta”.

Articoli correlati

In arrivo 23 nuove telecamere per aumentare la sicurezza in città

Redazione

Monteroni-Brindisi, una stretta di mano e si torna in campo

Redazione

Continuano i sequestri di botti, il record a Ginosa

Redazione

L’Università stringe la cinghia: turn over rallentato e tagli alla spesa

Redazione

Pizzo sulle cozze, scatta la retata: sei arresti e decine di perquisizioni

Redazione

Appartamenti svaligiati e ladri via anche con le auto

Redazione