CronacaEconomia

Aeroporti di Puglia, la protesta: “Compensi faraonici e durata degli incarichi”

LECCE- La gestione di aeroporti di puglia nel mirino delle associazioni di settore. La partecipata al 99,41% dalla Regione viene accusata soprattutto in merito ai compensi dei dirigenti, oltre che per una presunta mancata trasparenza.

“Marco Franchini, direttore generale, ha una retribuzione annuale lorda di 326.800 euro” e ancora tra le accuse quella della durata, eccessiva, degli incarichi, come quello “di Patrizio Summa, direttore amministrativo da 15 anni (per 219.100 euro all’anno), di Marco Catamerò, dirigente responsabile di esercizio dello scalo di Brindisi e Grottaglie dal 2007 (194.100 euro), e di Maurizio Cipriani, dirigente operativo di scalo dal 2004 (115mila euro)”.

Numerose poi, sono le lamentele dei viaggiatori relativamente alla situazione dei parcheggi all’interno dell’aeroporto. Quelli Low Cost (5 euro al giorno) quasi sempre pieni e distanti 1 km, con evidente penalizzazione per tutti gli utenti che hanno difficoltà motorie.

Per queste ed altre ragioni i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Marco Galante, Mario Conca,  Rosa Barone e Gianluca Bozzetti  hanno formulato un’interrogazione indirizzata al presidente del Consiglio Loizzo, al presidente della Regione Emiliano, e all’assessore ai Trasporti Giannini, per sollecitare l’azzeramento dei vertici.

Articoli correlati

Degrado al ‘Braico’, ASL e Comune a caccia di soluzioni

Redazione

Inchiesta “Re Artù”, il Riesame conferma l’obbligo di dimora per Pendinelli

Redazione

Incendia l’auto del compagno che vuole lasciarla: nei guai 42enne

Redazione

Auto in fiamme, ancora un episodio in provincia di Taranto

Redazione

Porto Cesareo, Statuto e bilancio comunali sono legittimi

Redazione

Rissa e denunce al circo, quattro feriti

Redazione