EventiSport

A New York il trionfo del Salento, vince Flavia Pennetta

NEW YORK- Flavia Pennetta o Roberta Vinci, questa sera ha vinto il Salento. Finale e vittoria tutta azzurra al torneo di tennis di New York: un match stellare che ha visto il trionfo della nostra brindisina con un 7-6/6-2.

In semifinale Roberta e Flavia, 32 e 33 anni, che hanno condiviso la terra rossa dei campi salentini da quando erano bambine, hanno avuto ragione della regina del ranking mondiale, la muscolare Serena Williams e la numero due Simona Halep. Un’impresa che sa di storia, di sacrifici enormi, di talento innato e costruito con determinazione e pazienza dalla provincia ai tornei principali dagli Stati Uniti a Wimbledon, dal Roland Garros all’Australia.

Poi è giunto il momento della finalissima. Sul campo due salentine, due tenniste, ma soprattutto due amiche. Un match tricolore e pieno d’orgoglio.Da Brindisi e da Taranto, Flavia Pennetta e Roberta Vinci hanno scalato New York con stoffa e determinazione uniche assicurandosi una finale che, senza un filo di retorica, si può definire stellare.Questa sera sono state il simbolo di un intero territorio che ha avuto i riflettori di tutto il mondo addosso: le due salentine hanno tagliato un traguardo inimmaginabile.

Articoli correlati

Eccellenza: la settima giornata. Scontro diretto per il Brindisi. Il Taranto vuole rimanere in vetta

Carmen Tommasi

Serie D: la sesta giornata del girone H, il Nardò fa visita al Fasano. La Virtus Francavilla ospite della Paganese

Carmen Tommasi

Lecce, mercoledì la ripresa

Carmen Tommasi

Lecce, Di Francesco: “Complimenti alla squadra, equilibrata in entrambe le fasi”

Tonio De Giorgi

Casarano, al “Pinto” per i tre punti. Le parole di Di Bari

Carmen Tommasi

LIVE – Sottil sbanca il “Tardini”: prima vittoria del Lecce in campionato. La cronaca

Carmen Tommasi